#POCT – VChemy S a San Pietro presso l’Ambulatorio del Papa

VchemyS - Prodotti per autoanalisi in farmacia

Oggi è un giorno speciale! Alle 12:30 di oggi 11 Marzo, il nostro VChemy S ha ricevuto la benedizione a San Pietro presso l’ambulatorio del Papa.

VChemy S è stato acquistato e donato dall’Associazione SILOE per un’ottima causa. Verrà, infatti, impiegato per eseguire analisi del sangue su persone fragili e senza fissa dimora.

VchemyS - Prodotti per autoanalisi in farmacia

L’Associazione Siloe è nata nel 2007 ed è impegnata in progetti di solidarietà per migliorare la qualità di vita del malato e dei suoi familiari, dedica parte delle attività sociali alla diagnosi, alla cura e alla riabilitazione dei malati indigenti.

Ieri si è tenuta la cerimonia di consegna dello strumento VChemy S all’Ambulatorio del Papa “Madre di Misericordia”, situato sotto il colonnato della basilica di San Pietro. Alla cerimonia erano presenti il Cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, Andrea Benassi, presidente di Siloe onlus, e Lucia Ercoli, coordinatrice dell’Ambulatorio Madre della Misericordia e dell’Associazione Medicina Solidale.

 

 

FONTI

https://www.ansa.it/oltretevere/notizie/2021/03/11/vaticano-in-ambulatorio-senzatetto-macchina-analisi-sangue_668f78f7-f801-4dd1-905c-a3f4c9b57fa9.html

 

Did you like this? Share it!

No comments for “#POCT – VChemy S a San Pietro presso l’Ambulatorio del Papa

Comments are closed.