Immunologia e biologia dei trapianti

IMMUNOGENETICA E BIOLOGIA DEI TRAPIANTI

Offriamo ai laboratori di istocompatibilità tecniche di tipizzazione molecolare ad alta risoluzione e software di analisi e interpretazione di ultima generazione. Con le nostre metodiche possiamo tipizzare tutta la gamma di loci HLA (A-B-C-DPB1-DQB1-DRB1-DRB3/4/5-DQA1-DPA1-G), KIR, MIC A e MIC B.

ANALISI DEL CHIMERISMO

KMR qPCR: per monitorare il chimerismo e l’HLA-Loss nel ricevente dopo il trapianto CSE (https://www.gendx.com/product_category/chimerism-monitoring/)

Separazione cellulare: sistemi di separazione cellulare magnetici e su gradiente, mediati da anticorpi, per isolare la popolazione cellulare di interesse. EasySepRosetteSep.

ANALISI DELLA COMPATIBILITA’ (CROSS MATCH)

Il crossmatch è un test per investigare se il ricevente di un organo possiede anticorpi contro il donatore. Grazie ai nostri sistemi di separazione cellulare immunomagnetici per isolare linfociti totali, B e T si può velocizzare l’analisi. Con i kit EasySepTM Direct isoli le cellule direttamente da sangue intero, senza centrifugazioni su gradiente o lisi degli eritrociti. Scarica il protocollo Halifaster, messo a punto dal Dr. Liwski, per l’analisi del crossmatch in citofluorimetria.