Pharmacy

Ematologia - QBC STAR PST 

 

  • QBC 1
  • QBC 2

SISTEMA EMATOLOGICO PER AUTOANALISI  L’UNICO CONTAGLOBULI A CHIMICA SECCA

Analizzatore Point of Care che rileva un profilo di 14 parametri ematologici in soli 7 minuti, senza utilizzare diluenti e reagenti liquidi:

Ematocrito, Emoglobina, Globuli Bianchi, Granulociti, Monociti ,Linfociti, %Granulociti-Linfociti-Monociti, MCHC, Piastrine, Globuli Rossi, Neutrofili, Piastrinocrito

- Elevata affidabilità dei risultati

- Nessun utilizzo di diluenti e reagenti liquidi

- Azzeramento dei problemi di gestione, ingombro, stabilità e costi di smaltimento

- Nessuna manutenzione

- Autocheck ad ogni accensione

- Nessuna Calibrazione esterna

- Ad ogni campione il sistema esegue una calibrazione automatica ed un controllo elettronico

TECNOLOGIA INNOVATIVA

La tecnologia alla base del QBC STAR PST è un processo noto come Quantitative Buffy Coat (QBC), che si basa su un fenomeno fisiologico per cui i componenti del sangue, sottoposti ad una specifica centrifugazione, si differenziano in strati ben distinti a seconda del peso delle cellule. QBC STAR PST sfrutta questa tecnologia per effettuare le misurazioni tramite un’apposita provetta capillare brevettata.

tube

SEMPLICITA’ D’USO

L’analizzatore ematologico QBC STAR PST è semplice da usare. Si riempie il dispositivo capillare QBC STAR TUBE PST con soli 70 μL di sangue capillare, lo si dispone all’interno dello strumento e si preme il tasto di invio. Un solo passaggio per una analisi completamente automatizzata.

QBC procedura

QBC STAR PST è dotato di una centrifuga interna, che inizia la rotazione del tubo capillare non appena viene premuto il pulsante di avvio. Quando la rotazione è completa, avviene la lettura che utilizza una sorgente di lucea LED ed un rilevatore ottico per i risultato del test. Una volta completata la procedura, QBC STAR PST visualizza i risultati sullo schermo LCD e automaticamente li stampa sulla sua stampante termica interna.

 

> >