Life Science

 

News & Eventi

news

Siamo lieti di annunciare di aver siglato un accordo di distribuzione esclusiva per l'Italia con Uvitec. Uvitec nasce nel 1996 a Cambridge e fornisce sistemi di documentazione all'avanguardia con una sensibilità e prestazioni senza pari. Da oltre 22 anni, gli imager Uvitec giocano un ruolo di primo piano nel settore della biologia molecolare attraverso l'innovativa tecnologia delle telecamere, soluzioni ottiche e l'integrazione hardware/software. Grazie a questo accordo, Uvitec potrà avvalersi della struttura logistica, commerciale e del supporto tecnico di Voden Medical per consolidare la sua presenza nel settore life science del mercato italiano.

foto accordo


Il 2019 vede diversi accordi di distribuzione in esclusiva per l'Italia nel settore Life Science.

Voden Medical è il nuovo distributore esclusivo di:

HYRIS 

Hyris offre una piattaforma integrata per analisi genetiche decentralizzate. bCUBE®2.0 è un dispositivo compatto e portatile. bCUBE®2.0 consente agli utilizzatori di eseguire sia cicli di temperatura che analisi isotermica, consentendo una vasta gamma di metodi di analisi del DNA e dell'RNA come qPCR, amplificazioni isotermiche.

STEMEXPRESS 

StemExpress nasce per accelerare la ricerca e le sperimentazioni cliniche attraverso l'implementazione dei nostri centri di raccolta di cellule staminali, laboratori di produzione di cellule all'avanguardia e creando la più grande rete globale di ospedali e cliniche. Riducendo il tempo necessario per raccogliere campioni o isolare le cellule primarie, possiamo aiutare a ridurre i  tempi di un progetto

MBL INTERNATIONAL       

Fornisce prodotti di alta qualità per la ricerca, tra cui anticorpi, kit ELISA, tetrameri e monomeri, proteine, peptidi ed altro.

BIOTECHRABBIT       

Produce reagenti per la tua ricerca quotidiana, tra cui enzimi Hot Start e master mix, reagenti per PCR quantitativa in real time ed altro.

    

 ______________________________________________________________________________________________________________

       Organoidi, organi tridimensionali coltivati in laboratorio a partire da cellule staminali

  • Da mini-cervelli a mini-reni, un numero crescente di modelli di organi può ora essere coltivato in vitro. Sono gli organoidi, organi in miniatura tridimensionali coltivati in laboratorio a partire da cellule staminali adulte o embrionali in condizioni chimiche e fisiche che imitano il corpo umano. “Gli organoidi hanno un cruciale impatto sulla medicina personalizzata e sullo sviluppo di farmaci, e non meno importante sulla drastica riduzione dell’uso di animali nella ricerca –  spiega con entusiasmo Clevers –  Gli organoidi offrono una valida alternativa alla sperimentazione farmacologica sugli animali. Questo è auspicabile da un punto di vista etico e  anche perché le risposte ai farmaci spesso variano significativamente tra gli animali e gli esseri umani. Ci sono malattie, infezioni e malattie genetiche, che sono presenti solo negli esseri umani”. Da una articolo di Marta Paterlini del Sole 24 Ore. Impara di più sul portale  della StemCell technologies dedicato agli organoidi: https://www.stemcell.com/discover-organoids#more

          organoids hub

  • Il 2018 parte per la Divisione Life Science con due nuove distribuzioni esclusive per l'Italia
    • Evercyte: linee cellulari immortalizzate
    • GC Biotech:  biglie magnetiche per diverse soluzioni nella biologia molecolare

                                          Contattaci per informazioni!

 

  • Lavori con le cellule staminali pluripotenti? Iscriviti al nostro Workshop dal titolo "“Novel Solutions for Neural Development and Disease Modeling using primary and iPS cells derived neural cultures”. L'iscrizione è gratuita. relatore principale Vivian M. Lee - Associate Director, Research and Development, STEMCELL Technologies Vancouver. Per richiedere il modulo scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

        Durante il workshop saranno trattati i seguenti argomenti:
           • iPS: induzione neurale
          Espansione, differenziamento e maturazione dei neuroni
           Organoidi: intestinali, cerebrali e epatici

                                            Martedì 24 ottobre ROMA Università Cattolica del Sacro Cuore
                                            Mercoledì 25 ottobre BRESCIA Università degli Studi - Edificio Medicina
                                            Giovedì 26 ottobre MILANO Policlinico di Milano

 

 

  • Voden Medical parteciperà al congresso AIBT (Associazione Italiana Biologia dei Trapianti) che si terrà a Torino dal 3 al 5 ottobre 2017. Venite a trovarci allo stand e partecipate al nostro Workshop.

 workshop AIBT

 VodenCuoreORANGE piccolo

  • Voden Medical è stata premiata come miglior distributore dell'anno 2016 da GenDx, azienda leader nel settore della immunogenetica, nelle due categorie "Highest revenue" e " Strongest growth of sale":
     gendx award

     Un grazie a tutto il nostro fantastico team!

 

  • Vuoi saperne di più sugli organoidi? Partecipa al live webinar StemCell technologies tenuto dalla Dr.ssa Sylvia Boj, che si terrà martedì 27 giugno.
        Basta registrarsi, il webinar è gratuito.
 
Boj
 
 

 

  • Lo staff Voden sarà presente al 31st European Immunogenetics and Histocompatibility Conference che si terrà a Mannheim dal 30 maggio al 2 giugno.

        In occasione di questa conferenza si terranno diversi eventi e simposi. Potete registrarvi visitando la pagina del nostro partner GenDx.

        Vi aspettiamo agli stand di GenDx, Linkage Biosciences, StemCell Technologies e DNA Genotek

       efi

 

 

stemcell

  • Workshop sulle cellule staminali pluripotenti organizzato da Voden e StemCell Technologies. Scegli la data e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MILANO Mercoledì 22 marzo 2017
ROMA Giovedì 23 marzo 2017
 
 
  • Vuoi saperne di più su tipizzazione HLA e Next Generation Sequencing? Registrati per partecipare al Webinar GenDx.

        La relatrice Loes van de Pasch condividerà interessanti informazioni a riguardo.

       webinar gendx NGS 

 


  • Tipizzare gli antigeni piastrinici (HPA) non è mai stato così facile!
          Linkage Bioscience annuncia il nuovo metodo in real time PCR per tipizzare gli antigeni piastrinici, marcato CE IVD
       

       HPA linkage     ce linkage

 


  •  Voden Medical è lieta di comunicare che ha siglato un accordo con l'azienda svedese Biolamina. Biolamina produce e sviluppa matrici e susbtrati extracellulari per la coltura di cellule staminali.
         logoBL
 
 
 
  • Voden Medical parteciperà alla convention scientifica Telethon, edizione 2017, che si terrà a Riva del Garda dal 13 al 15 marzo. Vi aspettiamo al nostro stand !
          telethon
 
  
 Voden Medical parteciperà alla  4th Conference of translational medicine on pathogenesis and therapy of immuno-mediated disease, che si terrà a Palermo dal 27 al 29 marzo. Vi aspettiamo al nostro stand !
        mavilio
 
 
  •  Vuoi aumentare la tua conoscenza e la tua esperienza pratica sulla tipizzazione HLA tramite next generation sequencing? Partecipa al nostro corso di aggiornamento che si terrà ad Utrecht dal 15 al 17 marzo!
        ngs training course