Pharmacy

ABPI - Artereoscopia periferica

  • ABPI
  • ABPI
  • ABPI

ABPI è un dispositivo per la misurazione delle possibili occlusioni delle arterie periferiche

La PAD è la manifestazione più diffusa di un accumulo di grassi nelle arterie (aterosclerosi), principale causa di complicanze cardiovascolari ed ictus.

ABPI un dispositivo automatizzato per la misurazione dell’indice caviglia-braccio (ABPI MD), basato sul metodo oscillometrico. La pressione del sangue sulle estremità superiori e inferiori viene misurata simultaneamente, con il conseguente calcolo dell’indice caviglia-braccio (ABI). Il risultato dell’esame è chiaro e semplice.

La misurazione è può essere eseguita in soli tre minuti, invece dei soliti 30 minuti che sono richiesti dal metodo ultrasuoni Doppler. Questo non è solo un dispositivo medico per l’ABI, bensì un apparecchio per la misurazione semplice, obiettiva e precisa dell’ABI e della pressione sanguigna. L’ABPI MD, sapientemente sviluppato, ha due modalità di misurazione.

- Misura autonoma della pressione arteriosa brachiale e della frequenza cardiaca.

- Misurazione simultanea dell’ABI sinistro, l’ABI destro, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

Chi ha bisogno dello screening per la PAD ?

    50Persone con più di 50 anni che presentano i seguenti fattori di rischio cardiovascolare:

fumo

    70Tutte le persone con più di 70 anni

Bracciali colorati

I bracciali colorati e codificati semplificano l’uso del dispositivo. Il bracciale rosso dovrebbe essere posto sulla parte superiore del braccio, quello verde a destra e quello giallo sulla caviglia sinistra. Ogni bracciale è chiaramente etichettato e include uno schema per garantirne il corretto posizionamento.

 

 supportoABPI

Facilmente trasportabile

Per migliorare la funzionalità del ABPI MD è stato progettato un supporto con una base magnetica per contenere sia il dispositivo che i braccioli. Il supporto portatile a rotelle consente al dispositivo di essere posizionato ovunque.

Referto chiaro e completo

ABPI referto