DIVISIONE

Life Science

La Divisione Life Science nasce nel 2006 con lo scopo di fornire ai laboratori di ricerca gli strumenti e le tecniche più avanzate nei settori della biologia cellulare e molecolare.

Siamo inoltre presenti nei laboratori di biologia dei trapianti e di tipizzazione tissutale (HLA) con soluzioni innovative e all’avanguardia, come Real time PCR e Next Generation Sequencing.

Biologia dei trapianti

gendiximmagineGENDX

Tipizzazione HLA tramite sequenziamento con metodo Sanger.
La più ampia gamma di kit per tutti i loci HLA: A-B-C-DPB1-DQB1-DRB1-DRB3/4/5-DQA1-DPA1-G. Software di analisi e di interpretazione SBTengine.
Tipizzazione HLA tramite Next Generation Sequencing.
Worklow completo CE IVD per la tipizzazione di tutti i loci HLA validato sulle principali piattaforme NGS in commercio.
Software dedicato NGSengine per l'analisi e l'intepretazione dei dati. 
Linea per il monitoraggio quantitativo del chimerismo con metodo RT-PCR completa di Genotipizzazione pre trapianto KMRtype, monitoraggio post trapianto KMRtrack.
Software KMRengine di analisi, interpretazione ed archiviazione dei dati. 

LINKAGE BIOSCIENCES

Ampia gamma di kit con metodo RT-PCR per tipizzazione HLA: A-B-C-DPB1,DRB1/3/4/5-DQB1-DQA1, Celiachia, HLA-B27, HLA-B*5701, HLA-DQB1*0602.
Tipizzazione KIR.
Software dedicato SureTyper per l'analisi e l'interpretazione dei dati.

Biologia Cellulare

stemcell banner

STEMCELL TECHNOLOGIES

Azienda canadese presente a livello mondiale in numerosi campi scientifici, in particolare nella ricerca sulle cellule staminali attraverso la fornitura di sistemi innovativi e di consolidata qualità.
Tra questi, il terreno semisolido MethoCult™, disponibile anche nella versione CE IVD, che ha permesso di standardizzare i saggi clonogenici per la identificazione e quantificazione dei progenitori emopoietici, e l'innovativo sistema di separazione cellulare RosetteSep™. Al catalogo fanno da complemento una serie di servizi che includono forniture personalizzate, controlli di qualità interlaboratorio e training. 
Separazione cellulare
Ampia gamma di sistemi di separazione cellulare immunomagnetici e su gradiente per isolare le popolazioni cellulari di interesse, sia umane che murine.
Terreni e complementi
Sistemi di coltura, espansione e differenziazione per una vasta gamma di cellule staminali e progenitrici, incluso staminali pluripotenti e iPS.

PROVITRO

Azienda tedesca con esperienza decennale nella commercializzazione di tecnologie inerenti alle colture cellulari e tissue microarray, grazie all'appoggio dell'Istituto di Patologia dell'Università di Berlino. 

BIOWEST

Impresa leader in Europa nella raccolta di sieri animali in grado di offrire un'ampia gamma di sieri e terreni per colture cellulari disponibili sul mercato. 

ALLCELLS

Più di 150 tipi di cellule primarie isolate da diversi tessuti.

ORF GENETICS   

Società pioniera nella produzione di fattori di crescita ed altre proteine ricombinanti di origine animale "biorisk-free" prodotte in orzo, caratterizzato dal suo ambiente biochimicamente inerte e dalla mancanza di endotossine.

MINERVA BIOLABS

Azienda specializzata per prodotti dedicati al controllo, prevenzione ed eliminazione delle contaminazioni microbiche nelle colture cellulari, quali micoplasmi ed altri microorganismi.
Controlli di qualità per termociclatori.

BIOLAMINA

Azienda che produce substrati e matrici di adesione per cellule staminali.

Biologia Molecolare

mooolecolare 

DNA GENOTEK

Soluzioni per la raccolta e la purificazione di DNA/RNA da saliva, in alternativa al sangue, per coloro che necessitano di campioni biologici di alta qualità per i test molecolari. 

PSS

Estrazione automatica di acidi nucleici.

BLIRT DNA GDANSK 

Estrazione acidi nucleici, enzimi di amplificazione, master mix e tutto ciò che serve per la PCR. Educational kit prealiquotati per la didattica. 

LIPOCALYX       

Nuova tecnologia per la trasfezione di diversi tipi cellulari, anche quelli comunemente più problematici. 

CANVAX

Sistemi per clonaggio.

CUBE BIOTECH              

Fornisce servizi e prodotti dedicati per l'espressione, la purificazione e la cristallizzazione delle proteine.